4MEs

Chi siamo

1999

Viene costituita da due ingegneri con diversi anni di esperienza nel mondo dell’automazione industriale.

2008

Diventa un operatore Telefonico per la fornitura di linee telefoniche e linee dati.

2014

Apre una nuova sede nella città di Cantù per costruire una filiera produttiva che coniughi la bontà dell’ingegneria italiana con i prezzi del mercato tecnologico.

2015

Acquisisce tutte le certificazioni ISO 9001 e 27001 per la gestione della sicurezza informatica.

Vince il Bando per Ricerca innovazione per lo sviluppo di una piattaforma tecnologica legata al mondo IOT

2016

Apre la divisione UNITHINGS che si occupa dello sviluppo di APP e di verticalizzazioni software per il mercato Consumer (KIT Autoinstallanti) Smart Home, Smart Office, Efficientamento (Smart Energy)

2021

Apre la divisione 4MES in partnership con JOKER SRL che si occupa dello sviluppo dell’interconnessione IOT al sistema M.E.S. (Manufactoring Excecution sistem). La soluzione viene veicolata con il marchio 4MES,

 1999

Viene costituita da un ristretto gruppo di soci privati con una consolidata esperienza in Information Technology, in poco tempo è cresciuta e si è posizionata come azienda dinamica ed efficiente, improntata alla total customer solution nel settore IT. Le competenze di JOKER in ambito gestionale sono complete e sono in tutti settori , con una spiccata vocazione verso il mondo della Produzione e della Pianificazione.

2000

Grazie alle competenze e alle sinergie con partner e collaboratori, Joker possiede un knowhow in costante crescita in ambito ERP software gestionale Mago4, assistenza informatica sistemistica e software Microarea e Zucchetti.

2021

Apre la divisione 4MES in partnership con UNIWEB SRL. E’ un progetto MES divisibile in vari moduli: @Work è il pannello vero e proprio a bordo macchina, @Office è il modulo di controllo pensato per l’ufficio, @Mobile è la suite nata per palmari / smartphone/ tablet, @Quality è il modulo qualità; moduli esterni ma importanti sono il DeviceConnector per la connessione bidirezionale verso vari macchinari/device (indispensabile per l’Industria 4.0) e il Connettore ERP che si occupa della comunicazione da/per l’ERP installato in azienda (è multi-ERP: già presenti i moduli verso Microarea Mago.NET e Mago4, EdiSoftware Oceano e NTS Informatica Business Cube).